Rimozione angioma piano

Sono una ragazza di 23 anni e ho dalla nascita un'angioma piano che va dal ginocchio al gluteo. Sono stata visitata da molti specialisti che mi hanno detto che si tratta solo di un fattore estetico,ma per me molto importante, e sono stata trattata con day laser.Ciò che mi preoccupa è che stò spendendo una marea di soldi e poi, in fine l'angioma non può essere eliminato o per lo meno schiarito. Pertanto le vorrei chiedere se attualmente esiste la possibilità di eliminare o per lo meno schiarire un'angioma piano di queste dimensioni???????

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
I laser vascolari (anche il Nd-yag)rimangono a mio parere una ottima proposta terapeutica.
Continui in questa direzione
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
come suggerito dal Dott. Griselli si può percorrere anche una strada alternativa al Dye laser in caso di mancata risposta terapeutica.
Non riesco ad essere più preciso perché non so i parametri che stanno utilizzando per il suo trattamento ed il tipo di laser. Le premetto che le malformazioni capillari piane degli arti inferiori (il termine sostituisce la dicitura angioma piano che non è più da ritenersi corretta) rispondono comunque molto meno rispetto ad altri distretti corporei (il volto è la sede che risponde meglio): in caso di numerose sedute senza miglioramento conviene desistere o,. appunto, tentare altri approcci.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#3]
dopo
Utente

Gentile Dott.

Sono stata sottoposta a day laser ma la zona trattata presenta solo dei piccoli puntini bianchi dopo 3 sedute e penso che se procedo di questo passo ci vuole una vita visto che la zona da trattare è molto estesa.
Per me uno schiarimento sarebbe già tanto tenendo in considerazione i numerosi problemi psicologici che mi ha procurato.

Quali sono gli alti metodi alternativi????
Ho sentito parlare di Resurfacing Timedchirurgico, che ne pensate????
Sono Molisana e sinceramente non so dove recarmi, mi sapreste consigliare un buon ospedale? sono stata al IDI ma i tempi d'attesa sono troppo lunghi e non riesco a stare senza far nulla.
[#4]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
ripeto che non è possibile rispondere alla prima parte della sua domanda in assenza di dati specifici: ad esempio per un arto aver utilizzato uno spot di 10 mm anziché di 7 può fare la differenza in talune situazioni.
Non dovesse avere riscontro con il dye laser potrà fare un tentativo con altri laser vascolari: come diceva il Dott. Griselli il neodimio yag, ma anche l'alessandrite ad impulso lungo. Tutte cose che si fanno in ambiente specialistico.
Le sconsiglio di avventurarsi in altre strade.
Cordiali saluti