Laser alexandrite

Buonasera a tutti voi,
essendo stato già una volta molto utile il vostro consiglio, sono qui dinuovo per ricevere un ulteriore aiuto ad un problema.
Sono dodici mesi che mia cugina si sottopone a sedute di depilazione al viso attraverso il laser alexandrite,ultimamente con una frequenza di una seduta al mese; ha ottenuto buoni risultati al mento, ma per quanto riguarda le guance qualche tempo fa, essendo ricresciuti i peli prima della seduta, si è accorta che c'è stato un peggioramento del pelo rispetto alle sue condizioni d'origine essendo ricresciuto più scuro. Come è possibile che dopo tante sedute il pelo sia peggiorato invece di migliorare la sua condizione? La dermatologa alla quale si è rivolta ha giustificato il risultato dicendo che la causa è ormonale, che in pratica ci deve essere stato un cambiamento ormonale, ma mia cugina si domanda come mai questo cambiamento, sottolineo in peggio, si sia verificato solo alle guance dopo il trattamento laser e non anche al mento? Non sappiamo cosa pensare.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissimo Utente,
abbiamo già ampiamente sottolineato in molte risposte sull'argomento come squilibri di tipo ormonale possano condizionare grandemente il risultato per ciò che concerne l'epilazione.
Non sono in grado di dare giudizi sull'apparecchiatura utilizzata in quanto non ne ho gli estremi: se i peli fossero particolarmente scuri potrei suggerire di discutere con la sua dermatologa se fosse possibile fare un altro tentativo con il laser Nd:Yag 1064 nm o con la luce pulsata medicale.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia