Ipersensibilita' della pelle al freddo

Da circa vent'anni sono vittima di ipersensibilita' della pelle al raffreddamento.
Ciò accade tutto l'anno. E' sufficiente che sia sudato e investito da aria fredda per manifestare orticaria in qualsiasi parte del corpo esposta. Questo problema non mi consente di andare in piscina, in quanto la conseguenza sarebbe un'orticaria su tutto il corpo che si esaurisce in circa mezz'ora se mi asciugo con un asciugamano caldo. Il problema permane più a lungo nella zona costume in quanto la pelle rimane bagnata.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Da quello che riferisce, per quanto sia impossibile fare una diagnosi telematica sembrerebbe una forma di orticaria da freddo per la quale esistono diverse possibilità terapautiche. Si faccia seguire da un dermatologo che potrà sicuramente impostare una terapia adatta al suo problema.
Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it