Utente 175XXX
Buonasera!
Non so se questa è la sezione giusta, ma spero proprio di si, perche non so a chi rivolgermi e vorrei qualche consiglio da personale esperto in materia prima di fare analisi e controlli.
Come da oggetto, sono vari mesi che mi sono accorto della presenza di bollicine in fondo la lingua e saliva maleodorante.
Inizialmente ho sottovalutato il problema, convinto che la formazione di queste bollicine era dovuta a qualche infezione alla gola, e con l'uso di colluttorio tutto scompariva, ma niente.. che il cattivo odore della saliva dipendeva dai batteri depositati sulla linguae con accurati lavaggi con lo spazzolino il tutto si risolveva, ma niente..
Premetto che sono stato anche dal desista, tra pulizia ed eliminazione carie.
Il problema persiste ancora e lo vorrei risolvere definitivamente, come posso fare?
Grazie per l'attenzione e la disponibilità!
[#1] dopo  
Dr. Giovanni Auletta
28% attività
8% attualità
16% socialità
GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2009
Gentile utente il problema fonadamentale sembra la saliva maleodorante.
Ovviamente questa risulta tale perchè nel momento in cui la raccoglie nel cavo orale esercita una manovra di suzzione, che produce l'estrazione di materiali e liquidi tra cui probabilmente sangue depositato nelle regioni interdentali.
Il consiglio che e posso dare è innanzitutto leggere gli articoli dedicati a quest'argometo presenti in questo sito,stando attento a seguire i consigli sulle manovre di igiene orale e sullo stile di vita che vengono dati.