Mucocele palato

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da un pò di mesi mi compare sul palato un bollicina molto piccola e dura. Compare, resta sul palato per qualche giorno, poi scompare e ricompare nello stesso punto passato del tempo.
Ho letto che può trattarsi di mucocele. Devo preoccuparmi? A quale medico devo rivolgermi per una diagnosi? E' curabile?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il suo dentista cosa le ha detto?
Potrebbe trattarsi di mucocele, ma anche di una fistola dovuta ad un dente devitalizzato.
On-line non possiamo saperlo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Non ho ancora fatto alcuna visita. Devo quindi rivolgermi al mio dentista? E nel caso si trattasse di mucocele dovrei preoccuparmi?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Direi che la visita da un dentista è d'obbligo.

Non si preoccupi, comunque.
C'è rimedio.