Rosacea

Salve, mi è stata diagnosticata dalla dermatologa la rosacea. In effetti ho sempre avuto un po' di couperose ma negli ultimi mesi le guance ed il naso erano un po' piu' rosse e con dei puntini. Mi ha prescritto per il giorno Helioskin 50+ e per la sera Nacriderm per pelli secche e sensibili fino ad Ottobre, e Carovit vasoton per 2 mesi. Informandomi su Internet leggo che per la rosacea è prescritto l'antibiotico. Come mai a me no? Per quanto riguarda i cibi cosa è bene evitare? Dopo circa due mesi noto un leggere miglioramento per i puntini mentre è sempre presente il rossore (leggero) . Al mare ho evitato di prender il sole al viso perchè ho pensato che il calore potesse aumentare il problema. E' così? E' possibile che in inverno migliori? come mai la dermatologa non mi ha dato indicazioni in merito? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Come possiamo sapere perché il suo dermatologo ha scelto di non produrre una prescrizione specifica? Sappia comunque che non tutte le rosacee sono uguali (sono 4 i gradi) e non tutte le pelli eguali.

Spesso si possono fare terapie topiche e altre volte associate; ancora sovente si ricorre con efficacia alla luce pulsata medicale con manipolo specifico..

Spero abbia qualche idea più chiara. La saluto caramente.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462