Alitosi

Buona sera da tempo soffro di alito pesante e non riesco a capirne la causa,spesso mi sento la bocca asciutta i cibi tipo briosch ed i dolci mi lasciano un gusto acido in bocca spesso sento acidità in gola tipo reflusso ed ovviamente quando mangio cibi pesanti la cosa peggiora.
Non capisco se viene dallo stomaco o se è un problema del naso perchè la notte russo dal naso e spesso è pieno di muco secco .
Questo problema mi crea molti disagi spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare il rimedio.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
bisogna escludere vi sia il reflusso con una visita gastrenterologica
nel cavo orale molte possono essere le cause di alitosi ma in tal caso non collegate alla dieta come da lei riferito ( una visita odontoiatrica sarà derimente )
se è presente scolo dal naso anche questo può provocare alitosi o comunque percezione di sapori sgradevoli e questo è di competenza otorino
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.

Buona sera Sgn. Finotti grazie del suo consulto la aggiorno della situazione , sono stato in ferie per 15 giorni lontano dal lavoro e dal telefonino senza alcun problema di alito pesante,ora che sono di nuovo a pieno ritmo con il lavoro il problema sembra peggiorato anche se posso eliminare alcune delle possibili cause come la sinusite.
Sto notando che al mattino dopo che mi sono lavato i denti ,per circa due ore ho il gusto del dentifricio ma passato il gusto di menta mi viene un gusto amarissimo che non mi era mai venuto.
Io credo che il problema venga dallo stomaco ma non saprei proprio come risolverlo.Buona serata.