Il ginocchio della gamba sinistra

salve, sono una ragazza di 20 anni.
Volevo chiedere un consulto in quanto soffro di vene varicose, specialmente di una abbastanza in rilievo dietro il ginocchio della gamba sinistra.In quanto circa 4 anni fa ero obesa e avevo 30 chili in piu, penso siano comparse a causa di questo. Sia per estetica ma anche per salute vorrei sapere se mi conviene andare dal mio medico a richiedere qualche impegnativa per recarmi in un ospedale o ci sono delle cose che posso fare io stessa per eliminarla o almeno alleviarla?
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
Penso che la figura del chirurgo vascolare sia la più indicata per inquadrare il problema che descrive. Non faccia le cose per conto suo se vuole un consiglio. Si affidi sempre per prima cosa allo specialista per un inquadramento diagnostico del caso.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia