palline sottocutanee nelle gambe

salve, ho un quesito forse sciocco. Ho 33 anni e fin da adolescente ho notato che nelle mie gambe (in punti specifici come : esterno cosce, sottogluteo, polpaccio interno, caviglia e parte interna del ginocchio) mi vengono delle pallette dure e dolorose. Non sono proprio sottopelle come cisti...direi piu "sottocarne" come i linfondoi nel collo quando viene mal di gola insomma.
Credevo fosse cellulite ma mi sono accorta, massaggiandomi o anche solo lavandomi, che vanno e vengono, cosi a caso. Talvolta ci sono, anche grosse (come noci e raramente anche di piu) e talvolta no! ovviamente quando non ci sono non ho dolore alla palpazione!
le mie amiche dicono di non aver mai notato cose simili
dimenticavo di dire che sono perfettamente normopeso (1,70 per 59 kg), ho un po di cellulite ma solo sulle cosce e non ho particolari problemi alle gambe se non qualche capillare.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
una visita chiarirebbe subito il dubbio ,ma certamente potrebbe essere verosimile trattarsi di lesioni nodulari infiammatorie legate alla PEFS , panniculopatia edemato-fibro sclerotica, detta impropriamente cellulite.
Utile comunque la valutazione reale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)