Terapia somministrata tapazole

Buongiorno ho 39 anni.
Da circa tre anni ho anticorpi tiroidei altissimi. Una settimana fa dagli esami è risultato anche valore TSH bassissimo 0,02 e ft3 ed ft4 alti. Ecografia ha evidenziato volume nei limiti, assenza noduli, diffusamente disomogenea.
Da un mese avverto sintomi quali aritmia, calore assurdo, stanchezza, irritabilità.
Diagnosi dell'endocrinologo è stata tiroidite autoimmune. Terapia somministrata tapazole, 3 al giorno e controllo a quaranta giorni. Il dottore sostiene che guarirò e che la terapia continuerà per un anno.
Volevo chiedere un consulto e sapere se dall'assunzione del tapazole le complicazioni sono scongiurate e se i sintomi regrediranno.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

la terapia con tapazole vuole mettere a riposo la ghiandola tiroidea in maniera transitoria con controlli periodici e progressiva riduzione della terapia fino alla sospensione.

lo schema terapeutico sarà modulato in base alla funzione tiroidea con l'attenzione sui sintomi e segni di ipertiroidismo.

prosegua il contatto col suo endocrinologo

distinti saluti

Dr. francesco ciociola