Improvviso calore nel corpo

Anche non esponendomi al sole avverto, durante il giorno, una forte sensazione di calore nel corpo in particolare alle gambe ed all'addome,
il mio corpo diventa bollente, non ho la febbre e non ho sudorazione ma ho una leggera tachicardia
vorrei sapere se è una conseguenza del caldo o altro
la sensazione comincia a diminuire quando bevo dell'acqua fresca e faccio poi una doccia
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettrice,

la sensazione di calore che riferisce certamente può rientrare in un normale meccanismo di dispersione del calore, peraltro nella stagione estiva, comportando anche una lieve riduzione della pressione arteriosa (senza sintomi molto spesso) e tachicardia riflessa.

Certamente, discutendo con il medico di base e ricercando anche altri dati di salute , per esempio il peso corporeo, il ritmo sonno veglia, la funzione intestinale, l'appetito e la funzione mestruale, sarà possibile indirizzare alcuni approfondimenti, in primis sulla tiroide.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola