Parestesie e dolori muscolari

gentili dottori buonasera,
vi scrivo perchè ormai da tempo ho diversi disturbi.
premetto,a seguito di diffuse parestesie eseguo una tac encefalo(neg) e una RMN encefalo (senza liquido di contrasto)dubbia ora specifico:
in corrispondenza della corona radiata di destra si segnala unica focalità ovalare(5,5 mm) iperintensa in FLAIR,non visibile in T1,di significato aspecifico,probabilmente dismielinizzante da ricontrollare nel tempo,fra un anno magari con mezzo di contrasto.
ho portato il referto ad una neurologa,mi ha detto che non è niente di che,probabilmente le mie parestesie sono di stato ansioso e mi ha dato degli anti depressivi......le perestesie continuano,ora ho anche dolori muscolari e dolore al ginocchio(lo sento debole).sono andata di nuovo dalla neurologo per un controllo,dice che potrebbero essere un problema reumatico.
ho fatto anche una RMN cervicale-dorsale-lombare:
presenza di barre artrosiche discosomatiche da C4 a C7
a livello C5-C6 si associa un'ernia trans legamentosa paramediana destra che impronta direttamente sul midollo.
i miei sintomi oltre a quelli elencati sono :sudorazione,senso di bruciore e caldo come se avessi sempre la febbre,talvolta divento rossa in viso ma sopratutto sul decoltè,ho avuto anche un calo ponderale del peso.Ho fatto un sacco di esami del sangue tutti negativi(tiroide,tas,triptasi,acido indolacetico nelle urine,poi i soliti emocromi completi.in tutto questo mi si è bloccato anche il ciclo.....
vi scrivo per avere un parere anche da voi,se volete posso inviarvi la RMN encefalo

vi ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
la RM del rachide cervicale fa ampia luce sui disturbi che riferisce. Cervico-disco-artrosi ed una ernia discale C5-C6 che purtroppo impronta il midollo spinale. Il quadro rende conto di parestesie ed eventuali fascicolazioni agli arti superiori nonchè di debolezza (senso di pesantezza ed eventuale impaccio motorio) agli arti inferiori. Obiettivamente chi la ha visitata avrebbe quantomeno dovuto evidenziare i riflessi osteo-tendinei agli arti inferiori (quelli che si testano con il martelletto) accentuati, vivaci o molto vivaci fino ad essere policinetici. Potrebbe essere presente il segno di Babinski ma ciò dipende dalla entità della compressione midollare.
Utile nuova valutazione neurologica portando in visione le immagini RM.
Indicato un esame neurofisiopatologico quale: Potenziali Evocati midollari, che fornisce una "misura, un quantum" della sofferenza del midollo spinale e che è ripetibile a distanza di tempo per monitorizzare il quadro funzionale del midollo spinale, tratto cervicale, medesimo.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com