Depilazione laser

Buonasera,
ho effettuato la prima seduta di depilazione laser Venerdì 30/09/2011. Non so precisamente di quale tipo di laser si tratta so che è un laser che si può utilizzare anche su pelle abbronzata perchè è studiato per poter agire anche sui fototipi più scuri.Avrei alcune domande da porre:
I peli che praticamente già dal giorno successivo sono ricresciuti cadranno?
Posso depilarmi con il rasoio tra una seduta e l'altra o no?
E poi oggi ho preso un pelo fra due dita e si è staccato con grande facilità è normale, è perchè devono cadere?
Scusate le molte domande ma in questi giorni non ho modo di contattare la mia dermatologa (dalla quale mi sono sottoposta al trattamento) e vorrei togliermi questi dubbi e soprattutto sapere se mi posso depilare.
Ringrazio molto per la disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non possiamo fornire pareri se non ci dice il tipo di laser specifico che andrà ad usare.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Se non sbaglio dovrebbe essere una combinazione fra laser alessandrite e Nd:yag.
[#3]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
sono certo che la sua dermatologa è disponibile a rispondere a tutte le sue domande, quindi non esiti a contattarla. Sulla base di quanto riferisce è difficile che sia stato impiegato il laser ad alessandrite nel caso lei fosse ancora abbronzata al momento della seduta.
Anche nel caso di laser combinati alexandrite - yag è verosimile che sia stata selezionata la seconda lunghezza d'onda (yag) che come lei dice è adatto anche al trattamento dei fototipi più scuri o abbronzati.
Generalmente ad ogni seduta viene distrutta una percentuale di bulbi anche fino al 20% ma i peli generalmente iniziano a sfilarsi e cadere dopo qualche giorno, anche 7 - 8.
Quanto alla possibilità di epilarsi negli intervalli tra le sedute non v'è mai problema ad usare il rasoio, mentre non sono da praticare le altre metodiche.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua esauriente risposta!
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso se disturbo nuovamente ma mi è venuto un ultimo dubbio:
i peli a distanza di ormai quasi due settimane non sono caduti ma si sfilano è la stessa cosa? Ho sbagliato a sfilarli(non ho usato pinzette ma bastava prenderli fra le dita che si sfilavano)?Dato che il 28 Ottobre (in questi giorni la mia dermatologa non è in città) ho la seconda seduta vorrei essere sicura di non aver compromesso il trattamento!
Grazie mille ancora per la disponibilità