Epilazione definitiva milano

buongiono sono un ragazzo di 22 anni che vuole effettuare un epilazione definitiva a causa del forte disagio psicologico che i peli mi provocano . volevo essere consigliato su dove effettuare un epilazione completa e definitiva a milano e su quali sono le tecniche piu' efficaci e meno dannose.
ci sono contro indicazioni?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile ragazzo,
Troverà molti post sull'argomento, alcuni recentissimi. Utilizzi il motore di ricerca del sito.
Per quanto riguarda i centri le posso assicurare che a Milano non mancano. Noi non possiamo assolutamente fornire indicazioni in questo senso.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
credo che abbia perso piu' tempo a dare questa futile risposta che darmene una concreta.
scrivevo perchè sono preoccupato di finire in un centro che mi causerà danni alla pelle mentre invece avevo bisogno di un consiglio e lei mi risponde che non potete dare assolutamente fornire indicazioni in questo senso.
inoltre i recentissimi post sull'argomento nominano centri e dottori presso i quali effettuare i trattamenti ma non a milano.

saluti
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
noi non possiamo assolutamente fornire i nomi dei centri laser di Milano. Se qualcuno lo fa infrange il regolamento, ed io non ne ho intenzione.
Comunque anche sapere il nome di un centro non le servirebbe a nulla: se non è a conoscenza delle caratteristiche degli apparecchi la "fregatura" è dietro l'angolo.
Per non farle perdere altro tempo le faccio un "taglia ed incolla" di una recente discussione che le potrà essere utile:

Si tratterebbe di consigliare - nel caso dell'epilazione - quei pochissimi apparecchi in commercio davvero efficienti ed affidabili nel mare delle "fregature" - fuori dai denti - in primis da parte dei "centri estetici per depilazione", che equiparo volentieri ai famosi "centri tricologici".
Non posso fare dei nomi di marche e modelli perché fortemente scorretto: posso però esprimere dei concetti generali ai quali l'utente potrebbe riferirsi per cercare di proteggersi. Innanzitutto i laser più pregiati sono made in USA, e questa potrebbe essere già una piccola garanzia. Per l'epilazione l'alessandrite è il più performante su fototipi chiari e peli mediamente scuri, il Nd:Yag su peli scuri o fototipi scuri dove l'alessandrite è rischioso per le possibili ipopigmentazioni anche permanenti. La macchina migliore in assoluto unisce addirittura questi due apparecchi in uno potendo così anche mixare le lunghezze d'onda. Ottimi sono pure i laser a diodo purchè di buona marca (sempre USA i migliori). Per le luci pulsate made in USA od Israel sono garanzie di qualità superiore.
Infine considerate gli spot dei laser: potete chiedere a che spot l'apparecchio lavora. Molto difficilmente otterrete una buona epilazione con uno spot al di sotto dei 12 mm - meglio 15 e comunque se la macchina può arrivare ad un diametro di 18 mm vuol dire che il "motore" è più potente.
Ecco, sono alcuni consigli di principio che possono servire agli utenti per fare le domande giuste.
Comunque sempre da un medico, mai in un "centro estetico", meglio se il medico è uno specialista in dermatologia. Ricordo che i laser efficaci sono di classe 4 e solo i medici li possono utilizzare. Pretendete un referto alla fine della seduta con i parametri utilizzati ed il tipo di macchinario.

Di più - mi creda - è impossibile fare
Cordiali saluti