Controllo nei

Buongiorno ,
ho effettuato un controllo dei nei in epiluminescenza.
Ho un neo con bordi irregolari inferiore ai 5 millimetri (non e' sporgente,non sanguina e non mi da fastidio) sotto il gluteo destro e il dermatologo mi ha detto che e' l'unico che potrebbe preoccupare.
Mi ha detto di stare comunque tranquillo e di rivederci tra 3 mesi per vedere se la situazione e' cambiata e se magari e' fosse meglio asportarlo.
Non ho casi di melanomi in famiglia , ho una carnagione scura e sul corpo non ho tanti nei.
Fermo restando che seguiro' le indicazioni del dermatologo , vorrei sapere se posso stare abbastanza tranquillo.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
dipende dda ciò che ha visto ildermatologo, di più non possiamo dire, non avendo avuto esperienza del nevo in oggetto. In linea generale posso dirle che, personalmente, qualora abbia dubbi, ppreferisco consigliare l'asportazione, naturalmente.
Torni dal suo dermatologo ffra 3 mesi e veda cosa le dirà. Poi, eventualmente, ci faccia sapere

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve , alla fine ho tolto il nevo da tenere sotto controllo ed il risultato dell'esame istologico e' stato:
"losanga di cute e sottocute del diametro di 0,5 cm centrata da formazione pigmentata del diametro di cm 0,4 , con i caratteri istologici del nevo nevocitico composto"
Posso stare tranquillo?
Grazie
Saluti