Elettrolisi su un neo

Buongiorno,
ho praticato una seduta di epilazione tramite elettrolisi al viso, dove ho qualche peletto che esce da un neo, che comunque è piccolo, piatto e piuttosto chiaro (anzi, sembra quasi una lentiggine).
Dopo un paio di giorni però lo sento leggermente gonfio e leggermente dolorante, ma giusto appena...
E' normale?
La persona che mi pratica l'elettrolisi dice che non c'è problema ad agire sui nei e anche cercando online non ho trovato casi in cui si dice che possano insorgere dei problemi, ma vorrei un riscontro da parte Vs.
Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
le confermo che i traumatismi, compresa l'elettrolisi dei peli, non determina alcuna trasformazione del nevo in senso peggiorativo. Naturalmente bisogna essere certi, tramite visita dermatologica, che si tratti davvero di un nevo.

Cordiali saluti.

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Infatti mi sto documentando e sto leggendo che, contrariamente a quanto si pensi comunemente, non sono i traumatismi sui nei che potrebbero eventualmente provocare l'insorgere di un melanoma.
Lei parla di accertamento che si tratti di un neo: se si trattasse ad esempio soltanto di una lentiggine, non ci sarebbe ugualmente alcun rischio, giusto?
Grazie ancora per la risposta veloce e gentile.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Certo, é proprio cosí. Non ci sarebbe alcun rischio.
Cordiali saluti