Piccole macchie rosse su palato molle

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni che vive in toscana.
Da circa tra settimane mi sono accorto di avere delle macchioline rosse di forma piu o meno circolare, di dimensioni simili ad un neo, sul palato molle. Il numero delle macchie è limitato, massimo due o tre.
Queste macchie durano 2 o 3 giorni e poi spariscono e poi se ne ripresentano delle nuove in zone diverse, ma sempre nella zona del palato molle.
Oggi ho notato che queste macchioline sono presenti anche sulla parte interna delle guance ( sempre all interno della bocca)
Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente potrebbe trattarsi semplicemente di una condizione del tutto fisiologica :

ad ogni modo sarà opportuno effettuare una visita dermatologica al fine di chiarire se esiste una dermatosi o dermatite dell'area oro faringea
Molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it