Utente 522XXX
Ho 24 anni e da qualche giorno soffro di un problema alle labbra. Poche settimane fa è comparsa una piccola macchia scura sul labbro superiore. Stamattina è comparsa una nuova macchia scura al centro del labbro superiore, un poco più grande dell'altra.Da un paio di giorni ho le labbra molto secche, e se applico del burro di cacao la situazione migliora appena, per qualche minuto soltanto. Provo una sensazione molto fastidiosa toccandole o inumidendole, e adesso ad un angolo della bocca si è aperta una piccola "ferita". In farmacista mi ha consiliato di applicare gel "immuno simplex" per qualche giorno. Dovrei andare da un dermatologo?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

la risposta alla sua domanda, da questa sede non può non essere SI.

per tutto il resto suppongo, in via non vincolante, che le "macchie" che ci riferisce, potrebbero essere in relazione con questa estrema secchezza (cheilite?) che ha reliquato con esiti di questa natura.

cari saluti e produca la sua visita dermatologica.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo, Roma

[#2] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Assolutamente in accordo sull'effettuare la visita dermatologica poichè solo la visione diretta di ciò che descrive può consentire di risponderle,anche se anch'io propendo per un quadro di cheilite,certamente non applicherei il gel immuno simplex prima di essermi fatto visitare
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini