Stomatite erpetica

Dopo la gravidanza ed 1 anno di allattamento, ho iniziato a soffrire di herpes labiale, genitale e stomatite in bocca che coinvolge lingua, palato, gengive e tonsille. gli episodi si ripetono ogni 3 mesi circa (cambio stagione) e il disagio e notevole. Ho usato FAMVIR (alla comparsa dei primi sintomi che ormai riconosco immediatamente) ZECOVIR creme locali come ALOVEX o ZOVIRAX....
I disagi in quei giorni sono notevoli, sia fisici che di relazioni con la famiglia e a lavoro. Seguo un'alimentazione sana, lo stress è quello di una normale mamma che lavora. Se non esistono particolari soluzioni, cosa posso fare per prevenire?
Esistono centri specializzati (in Veneto o regioni limitrofe) alla risoluzione del mio problema?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I farmaci che utilizza sono quelli che normalmente si prescrivono in caso di herpes (tranne l'alovex che è specifico per le afte). Potrebbe essere utile l'assunzione per via generale di un antivirale (dopo valutazione del suo medico curante.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.