Scoppiettii orecchio destro

Buon giorno, è da un paio di settimane che avverto nell'orecchio destro dei rumori simili a bollicine che scoppiano, quasi esclusivamente quando sono in posizione coricata e questo mi impedisce un sonno tranquillo. A volte anche durante la giornata mi capita di sentire un rumore come se l'orecchio si stappasse muovendo la mandibola. Non ho ipoacusia ne dolore, mentre quasi contestualmente a questo problema mi sono comparse all'interno del naso delle ragadi, curate con un unguento prescrittomi dal mio medico.
Potrebbe essere un problema di catarro nella tuba come indicatomi dal mio medico curante?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, potrebbe trattarsi di catarro come di semplice cerume. Per questo, le consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori