Dolore orecchio

buongiorno.è gia una settimana che ho l orecchio destro che sente meno..oggi mi fa pure male con sensazione di leggero ronzio continuo e a volte fitte dolorose.penso sia un tappo di cerume di cui ho gia sofferto..posso mettere delle gocce o usare i coni per il cerume o faccio peggio?grazie
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Forse è meglio che prima si faccia vedere, anche dal suo curante, tramite una banale otoscopia.
L'orecchio chiuso può essere determinato da più cause: dal tappo di cerume, all'otite ad altro.
Il sintomo è sempre lo stesso (orecchio ovattato) ma l'approccio terapeutico è diverso da caso a caso.