Vena scura

car dott,oggi ho notato sulla gamba sinistra una vena di dimensioni piccole piu scura delle altre....preciso che sulla stessa vena d sopra c'è un po di psoriasi e molta nelle restanti zone....non è gonfia ma è evidente....non avverto dolore e ne fastidio,sulle zone affette da psoriasi metto psoucutan e a volte cortisone....cari saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Se non è presente dolorabilità o dolenzia alla palpazione, potrebbe trattarsi di una semplice ectasia venosa di natura benigna (vena varicosa) ma direi che solo la visita diretta potrà chiarire con esattezza: la produca con fiducia

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
sono andato dal medico generico e mi ha detto che e dovuta o ad affaticamento o al grattarsi,o anche botta....mi ha prescritto antistax....nn so se il caso di andare da un altro medico....saluti
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
beh, anzitutto si fidi del medico e solo se il sintomo si mantiene valuti assieme a lui, la necessità di una visita dermatologica.

saluti
[#4]
dopo
Utente
e a quello che ho capito la vena con antistax dovrebbe tornare alla normalità....c vuole tempo prima di poter prendere in considerazione la visita da un dermatologo?grazie per la disponibilità...saluti.
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non faccio riferimento a marche o terapie con integratori, del resto ce ne sono decine tutti con simili proprietà; prenotare una visita dermatologica è comunque utile a mio avviso, da fare ovviamente con tranquillità

saluti