Tosse, muco seno di soffocamento.

Da 3 settimane, sono schiavo di una tosse che comincia con un solleticoalla gola e in alcuni momenti mi porta ad una sensazione di soffocamento.
Inzialmente si era presentato un lieve mal di gola con una tosse grassa.
Assumendo uno sciroppo mucolitico, il muco è andato via ma la tosse è rimasta.
con il passare dei giorni aumentava sopratutto la notte e la mattina al risveglio.
La visita dal medico di base mi ha portato ad assumere del cortisone, un antistaminico, un trattamento areosol e un sedativo in gocce.
Oggi la tosse è molto diminuita, la notte quasi assente, ma la mattina (e durante il giorno almeno una volta) mi colpisce una tosse che mi solletica la gola e mi causa una sensazione di soffocamento, come se non riuscissi a deglutire e respirare per qualche secondo, come se avessi un tappo in gola, divento subito pallido e lacrimo molto.
La sensazione è come se ci fosse eccessivo muco che mi si blocca in gola...e da un paio di giorni sto riprendendo lo sciroppo mucolitico...ma ancora non ho visto alcun cambiamento.
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Secondo me dovrebbe farsi visitare da uno specialista e fare una fibrolaringoscopia. In genere il prurito è un segno di allergia aspecifico ma così su due piedi viene male porre una diagnosi corretta

[#2]
dopo
Utente
Proprio Ieri sono stato da un Otorino Laringoiatra.
Un primo controllo con il semplice abbassa lingua non ha svelato nulla, oltre un lieve arrossamento (causato dal fumo).
Anche la Fibrolaringoscopia non ha dato alcun esito, tutto sembra regolare, nulla di allarmante.
L'otorino mi ha quindi prescritto antistaminico e cortisone in spray nasale...insomma di continuare la cura di una presunta allergia essendo i tempi di cura per le forme allergiche più lunghi ed io ho preso farmaci per soli 10 gg ed essendo io già allergico ai pollini (solitamente ne vengo colpito in primavera).
Questa cura proseguirà per altri 10 giorni, se tutto resta stabile, l'otorino mi ha consigliato un torace.
Per ora è tutto, la tosse a tratti c'è, la sensazione di soffocamento pure, ma il tutto sempre meno "feroce" dei primi giorni.