Condiloma o mollusco?

Salve scrivo in merito ad una presunta imprecisione del mio medico. Diverso tempo fa notai alcuni "brufoli" sull'inguine (due, molto piccoli... circa 1 cm di diametro) mentre tre mesi fa mi è spuntata una sorta di bollicina sul prepuzio sempre della stessa dimensione.
Sono andato dal dermatologo e per vergogna mi sono fatto vedere dapprima i due "brufoli"... il medico dopo un po' afferma che si tratta di molluschi.
Dopo mi faccio coraggio e mi faccio vedere anche il pene... il medico afferma che ho la stessa identica cosa, solo che sul pene tale cosa si chiama condiloma acuminato mentre sull'inguine si parla di molluschi (mi ha ripetuto più volte questa cosa a scanso di equivoci). Mi ha consigliato di fare la crioterapia oppure di provare con una pomata (wartec) che mi ha fatto spellare un bel po' il glande.
Purtroppo ho notato che la crema non ha avuto nessun effetto sia sul presunto condiloma che sui molluschi, sebbene siano piccolissimi. Notando ciò (e volendo fare la crioteriapia solo come ultima possibilità), mi sono informato e ho scoperto che condiloma e mollusco non sono la stessa cosa ma sono causati da due virus differenti. Ergo il medico ha sbagliato... vorrei chiedere, come posso capire se questa bollicina è un condiloma o un mollusco? guardando su google ho notato che visivamente sono molto simili.
Lascio una piccola foto che ho fatto al presunto condiloma.
http://img853.imageshack.us/img853/4986/img238t.jpg
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non capisco perché afferma che il medico abbia sbagliato:

E' possibilissimo e al sottoscritto capita di frequente di diagnosticare nello stesso paziente 2 o più malattie sessualmente trasmissibili contemporamente.

Forse vi e' stato un malinteso nella comprensione del fatto che lei abbia 2 virus diversi - a prescindere dal tipo di terapia che non commento, limitandomi a dire che personalmente ritengo valida terapia per i molluschi (POX VIRUS) il courettage e per i Condilomi (HPV) la laserterapia seguita da immunomodulazione topica.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
beh mi è venuto il dubbio poiché, pur essendo il presunto condiloma molto piccolo, la crema wartec non ha avuto nessuno effetto.
E quindi ho pensato che si trattasse di un errore visto che sono certo del fatto che il medico mi abbia detto che quello che avevo sulle gambe (due piccoli molluschi) era la stessa cosa che avevo sul pene.
Vorrei sapere esiste un modo per distinguere ad occhio condilomi e molluschi?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solo il Dermovenereologo può far diagnosi.

Saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solo il Dermovenereologo può far diagnosi.

Saluti