Possibile interazione propafenone - emla

buongiorno. Per via di un episodio di fibrillazione atriale sto assumendo propafenone 150mg tre volte al di'.visto che l'andrologo mi ha prescritto prima dei rapporti sessuali l'applicazione della crema emla,ho notato sul foglietto illustrativo del propafenone delle possibili interazioni con farmaci contenenti lidocaina.vorrei quindi sapere da un cardiologo se l'uso concomitante di propafenone e crema emla e' controindicato o se puo' essere rischioso per la salute e la vita. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Stia pure tranquillo: la interazione potenzialmente rischiosa avviene se la lidocaina viene somministrata per via endovenosa (cone antiaritmico). Nessun problema con preparati in crema o gel applicati per via topica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente