Basotest per siero autologo

Salve,
vorrei sapere a cosa è , e a cosa serve il Basotest per siero autologo cd63 ccr3

mi è stato prescritto dall'allergologa
saluti
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
si tratta di due esami diversi.
Il basotest è un test eseguito su campione ematico solo in alcuni centri specialistici; valuta l'attivazione di un certo tipo di cellula in relazione a determinati stimoli (ad esempio farmaci, ma non solo).
Il test con siero autologo è invece un test in vivo che utilizza appunto il siero dello stesso paziente (con il metodo dell'iniezione intradermiche) per valutare l'esistenza di autoreattività cutanea; si effetua nelle orticarie croniche per distinguere le forme di natura autoimmune.
Saluti,