Capelli secchi e sfibrati

Salve sono un ragazzo di 21 anni e mi ritrovo ad avere dei capelli secchi e sfibrati in seguito ad un anno in cui ho utilizzato gel, lacca e crema per sistemare i capelli. Prima di iniziare l'utilizzo di questi prodotti i capelli era belli lucidi e non erano così secchi. Attualmente sto cercando di limitare l'utilizzo di gel e prodotti rari come prima, ma quello che mi domandavo non utilizzando più questi prodotti e utilizzando uno shampoo della garnier specifico per i capelli secchi e sciupati potrei ottenere dei miglioramenti? O devo necessariamente tagliare i capelli e farli ricrescere per tornarli ad avere come prima?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
il gel e la lacca, solitamente non sfibrano i capelli: forse è il caso di capire se ha fatto qualche cosa di diverso o se è il caso di farsi controllare dal dermatologo per l'esclusione di condizioni correlate al cuoio capelluto, se vorrà

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462