Epiduo gel e Kouriles acne

Salve a tutti, dottori.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e tutte le eventuali risposte.
ho una semplicissima questione da proporVi.

sto usando epiduo gel.. ho piccolissime manifestazioni di acne legate allo stress, sono manifestazioni locali.

dunque mi chiedevo : posso usare epiduo gel insieme a Kouriles acne ?
Ho letto dietro il foglietto illustrativo di Epiduo e c'è scritto che non va usato insieme a creme che contengono benzolle perossido e /o retinoidi.

Kouriles acne e a base di estratti vegetali e contiene ac. laurico/escina b-sitosterolo e ratania più l'acido galattarico.dietro alla scatola ci sono scritte tutte le altre composizioni e non mi sembra di aver trovato uno dei principi attivi che possono entrare in contrasto con epiduo. ma siccome non vorrei rischiare chiedo consulto a Voi che siete medici.

grazie a tutti e complimenti per il sito!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Purtroppo non si possono fornire questo tipo di consigli perché profilano modulazioni terapeutiche post visita.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
grazie per la risp..
in realtà la mia era più che altro una richiesta di parere. questi due farmaci mi sono stati prescritti dal medico e leggendo il foglietto illustrativo di epiduo c'è scritto che delle creme contenenti i suoi stessi principi attivi non devono essere usati.mi è venuto un dubbio e ho chiesto qui. per sapere un parere in più.
la mia richiesta era semplicemente la necessità di capire a cosa vado incontro. un parere medico specifico per capire se corretto usarli insieme.

tutto qui.

grazie comunque.