Pelle di gallina

Buongiorno.
Vi scrivo per sottoporvi un problema. Sono un ragazzo di trent'anni. Fin da quando sono adolescente noto di avere la pelle del collo non liscia ma fatta a buccia d'arancia/di gallina. Per farvi comprendere meglio questa è della stessa reazione di quando si prende freddo e si hanno i brividi. Tra l'altro, la cosa strana è che è localizzata solo in quella zona (dal mento fino al primo inizio del petto). Questa cosa mi crea molto disagio, soprattutto perchè in tutto il resto del corpo sono completamente liscio, la pelle è bella insomma.
Attendo Vostre. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E la barba?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Sono pochissimo peloso in generale, praticamente glabro in viso e collo se non un leggerissimo pizzetto ma roba da poco.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
direi quindi di procedere con una valutazione clinica della sua situazione per individuare la diangosi precisa, in virtù di diverse condizioni possibili (a carico del collagene, delle fibre elastiche) anche del tutto fisiologiche.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462