Utente 507XXX
Da settembre 2007,soffro di palpitazioni frequenti(maggiormente di sera),che nella maggior parte dei casi,durano pochi minuti...Frequenza massima 187 bpm.

(Ho il pectus excavatum)

Si verificano anche quando stò tranquillo e fermo(durano pochi minuti)...
Poi,dopo aver svolto attività fisica,o aver eseguito uno sforzo fisico,si verificano sempre e con maggiore intensità(durano pochi minuti)...
Solo alcune volte,si sono verificate più palpitazioni,nell'arco di 24 ore(durano pochi minuti).
E solo una volta,la palpitazione è durata per 1 ora,stavo svenendo,e al pronto soccorso,mi hanno calmato con gocce di valium sotto la lingua...
Durante questi episodi di palpitazioni,sono corso quasi sempre al pronto soccorso(almeno 15 volte),mi hanno effettuato un elettrocardiogramma,e risultava tutto negativo...
Pressione 80/120.
Ho eseguito 3 ecocardiogramma ecocolor doppler(nell'arco di 4 mesi),è risultato tutto negativo e nulla di organico.
Ho eseguito 1 ECG da sforzo,risultato negativo.
Ho eseguito 2 ECG dinamico delle 24 ore,risultato :
Fasi di tachicardia sinusale.
Frequenza massima 187bpm.
Frequenza minima 54bpm.
Battiti sopraventricolari 5
Battiti ventricolari 3
Negativo.

Quando avverto queste extrasistole,accuso uno sfarfallio che dura per pochi secondi,al centro del torace...
Quando si verifica la palpitazione,avverto prima una compressione al centro del torace,seguita da una fitta per pochi secondi,dopodichè,mi manca il respiro,il cuore si ferma,e ricomincia a battere all'impazzata,dura per pochi minuti.

Alcune volte di sera,avverto delle fitte al torace,che quando respiro più forte,si accentuano molto...durano anche savariati minuti.
Altre volte,avverto delle fitte isolate che si susseguono,che durano pochi secondi,al cuore.

Sono stato visitato da 2 cardiologi,e mi hanno assicurato che posso stare tranquillo,e non mi hanno prescritto nessuna terapia...dicendomi che si potrebbe trattare di ansia e stress che si riflettono sul cuore...

Le analisi del sangue sono negative,
Le analisi delle urine sono negative.
Le analisi degli ormoni tiroidei e degli anticorpi,sono negative.

La visita neurologica,con elettroencefalogramma è negativa.
Il neurologo ha detto che stò attraversando uno stato di forte stress e ansia,e come terapia mi ha consigliato:
Di mattina,10mg di daparox,di sera,prima di andare a dormire,5mg di rizen...

Però,anche se in maniera più lieve e meno frequentamente,avverto quasi sempre questi
sintomi...

Grazie.
Cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Davide Ventre
40% attività
8% attualità
16% socialità
SONCINO (CR)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Salve, se sta assumendo la terapia da poche settimane il daparox deve ancora sortire i suoi benefici (in genere 2-3 settimane per i primi risultati, un paio di mesi per osservare miglioramenti che contano).
Già ci dice che i sintomi si stanno attenuando quindi secondo me è solo questione di tempo.
Eventualmente può concordare con il suo medico un temporaneo aumento di 2-3 gocce di Rizen, per poi riscalarle a 5 una volta che si sente più tranquillo.
Ci faccia sapere, saluti.
[#2] dopo  
Utente 507XXX

Iscritto dal 2007
Alcuni giorni fa,ho avuto una crisi di tachicardia sinusale,durata per 3.30 ore...
Sono andato 2 volte al pronto soccorso,l'ECG ha segnalato fase di tachicardia sinusale,per il resto nella norma...
Inoltre,la temperatura corporea,era di 37,5c°...
Dopodichè,l'infermiere,mi ha calmato la crisi con 5 gocce di noan...
Comunque,continuo ad avvertire quotidianamente dolori al torace,come : fitte,bruciori,colpi,e sfarfallii...

Grazie,
Cordiali saluti.
[#3] dopo  
Dr. Davide Ventre
40% attività
8% attualità
16% socialità
SONCINO (CR)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Le consiglierei di valutare con il suo Neurologo (a proposito è proprio Neurologo o Psichiatra?) un'eventuale incremento del dosaggio di Rizen, eventualmente con altre somministrazioni nell'arco della giornata, considerando che il dosaggio attuale è veramente basso.
Ci faccia sapere.