Cheratotomia arcuata

Salve, dopo un intervento di cheratoplastica perforante all'occhio destro, mi ritrovo con un astigmatismo secondario di +5. Dove sono stato operato mi è stato detto che per correggerlo dovrò fare una cheratotomia arcuata, vorrei sapere quali sono eventualmente le complicanze e l'esito della correzione. grazie

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'esito con questa tecnica non è molto prevedibile.
Personalmente preferisco correggere un astigmatismo post cheratoplastica con una lentina intraoculare.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'esito con questa tecnica non è molto prevedibile.
Personalmente preferisco correggere un astigmatismo post cheratoplastica con una lentina intraoculare.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'esito con questa tecnica non è molto prevedibile.
Personalmente preferisco correggere un astigmatismo post cheratoplastica con una lentina intraoculare.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per la sua sollecita risposta , ma vorrei capire meglio in che modo la lentina intraoculare possa corregere il mio astigmatismo.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Esistono delle lentine intraoculari dette "toriche" che correggono anche l'astigmatismo.
Possono essere introdotte al posto del proprio cristallino OPPURE davanti al proprio cristallino.

Cordialmente