Potere lenti a contatto astigmatismo

Salve a tutti girando per il web ho notato che fra la prescrizione medica oculistica degli occhiali e quella delle lenti a contatto c'è una leggera variazione nel PWR, CyL e talvolta anche nell'asse quindi vorrei sapere, avendo io miopia e astigmatismo medio in entrambi gli occhi, quale lenti a contatto dovrei prendere:
OD:
Sph: -1,50
Cyl: -2,75
X: 5°

OS:
Sph: -2
Cyl: -1,75
X: 180°

Il dubbio mi è sorto vedendo che le lenti a contatto toriche tradizionali hanno un Cyl fino a 2,25 mentre quelle che vanno dal 2,75 in poi sono più rare e costose, quindi vedendo che spesso i valori vanno modificati per le lenti a contatto io cosa dovrei prendere?
E sopprattuto so che gli assi vanno di 10° in 10 quindi come faccio per l'occhio destro che ha 5°? Grazie mille in anticipo :D
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
nelle LAC 5 gradi in più o in meno si avvertono meno rispetto agli occhiali ed il potere nei miopi viene corretto di meno.
Provi a utilizzare quelle meno costose e, se si trova bene, continui pure con quelle.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi dovrò prendere delle Lac con cyl 2,25 per quanto riguarda l'occhio destro?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le provi se vede bene continui con quella