Autotrapianto di capelli e finasteride

Ho 25 anni, soffro di alopecia androgenetica dall'età di 17 anni. Vorrei fare un autotrapianto di capelli. Ho iniziato la terapia con finasteride 1 mg a settembre. Dopo quanti mesi dall'inizio della terapia posso decidere di fare un autotrapianto?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
le consiglio di attendere alcuni mesi in modo da valutare i risultati ottenuti con tale trattamento e successivamente potra' decidere se affrontare il trapianto o meno.

Per quanto riguarda la terapia con finasteride, generalmente i primi risultati si hanno dopo 2-3 mesi dall'inizio, a 6 mesi i risultati migliorano ancora e saranno maggiori per un utilizzo di esso per piu' di due anni.
Bisogna tener conto del fatto che la crescita dei capelli è generalmente un processo lento. I migliori risultati si osservano nel lungo periodo. Se dopo un anno di trattamento non si osserva alcun risultato positivo, si pondererà sull ' opportunità o meno di sospendere il trattamento. L 'uso continuo è richiesto per mantenere e migliorare i risultati ottenuti. Se si interrompe il trattamento, i capelli ricresciuti si perderanno gradualmente probabilmente in 12 mesi. Può anche prevedersi una pausa del trattamento dopo i risultati ottenuti.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it