Utente 504XXX
salve gentili dottori e grazie dell attenzione
sono un ragazzo di 22 anni e da piu di un mese ormai "soffro" di una condizione di astenia pressochè persistente anche se dormo molte ore al giorno; devo dire che è un periodo che sono piuttosto depresso non so se puo centrare.
inoltre, provo da parecchio giorni un dolore alla fascia muscolare del trapezio (alta schiena) quando tiro indietro le spalle e piu raramente alla zona lombare, da altrettanto tempo, mentre piu recentemente provo delle fitte (sopportabili e brevi comunque) a livello dell' inguine, del collo tra le clavicole, e talvolta sotto le ascelle e nella connessione muscolo pettorale-spalla. Preciso anche che da due mesi circa soffro di piccoli disturbi d' ansia.
ho letto che tutto questo puo corrispondere sia alla toxoplasmosi (io ho molti gatti in casa) o alla mononucleosi, volevo ora un vostro parere per non fare esami inutili! a proposito, che esami si fanno per queste due patologie?
grazie mille
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
mono test e toxo test sono due esami semplici e ci indicheranno il suo stato di malattia...ma a mio parere una buona chiacchierata con il Suo buon Medico di Famiglia , la aiuterà a muoversi nella direzione giusta...
a presto
[#2] dopo  
50408

dal 2009
Ci sono stato appunto oggi, ha detto che non riscontro i reali sintomi ne dell una ne dell altra si è dimostrato sicuro e tranquillo quindi x ora nn mi ha prescritto esami. grazie del consulto! salve