I sintomi +o-sono simili, lui pensa

buongiorno!
espongo subito il problema: il mio ragazzo è da una settimana che dice di sentirsi molto stanco..venerdì gli escono dei linfonodi sul collo che il suo dottore collega ad uno sforzo fisico che effettivamente c'è stato. ieri si è presentata la febbre e ha iniziato ad avere la pelle con una specie di puntini rossi.
io ho pensato subito a mononucleosi o toxoplasmosi, dato che i sintomi +o-sono simili, lui pensa a rosolia..cos'è più probabile?
grazie infinite per le risposte
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il forum non può sostituirsi al medico di base o ad un curante di fiducia. Numerosi esantemi febbrili si presentano nel modo descritto oltre le monocitosi infettive classiche, anche varie malattie batteriche; quindi le consiglio senza indugi una visita dal medico di base.
[#2]
dopo
Utente
ovvio che niente di ciò che viene detto qua può essere preso alla lettera, è naturale!!
era una curiosità, anche per sapere come devo comportarmi io stessa. il medico ha già prescritto gli esami necessari!
grazie lo stesso!buona giornata!