Mal di testa continuo e tosse catarrale

Salve a tutti...
tre giorni fa...esattamente nella notte tra giovedì e venerdì...mi svegliai più volte di notte, con forte emicrania, una sensazione al quanto insolita, svegliarsi di notte con il mal di testa...
La mattina successiva, alzandomi il mal di testa si è accentuato e ed ho iniziato a tossire...causandomi vomito...che poi in fine ho solo espulso muchi...di colore marrone...
ora sono tre giorni che convivo quescon questo mal di testa che si manifesta ogni qual volta io mi abbassi o mi alzi e ogni qual volta io tossisca(quando mi sveglio la mattina, se rido, corro, o comunque se smuovo in qualche modo i muchi.
Tengo a precisare che ho sofferto di sinusite, ma l'emicrania che ho adesso è ben diversa da quella da sinusite, e non interessa gli archi sinusoidali ma tutta la testa in se per se...
Aggiungo che sono un fumatore, ma negli ultimi giorni ho ridotto drasticamente l'uso del tabacco.

Aspetto risposte, e mi scuso in anticipo per il barbaro modo con cui ho scritto qui sopra, ma al momento nn sono prorpio in grado di concentrarmi per scrivere qualcosa di decente =)

Se interessa sono statto a contatto con persone che erano infette da mononucleosi e rosolia
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 153 10
Gent. mo Utente,
la concomitanza dell'esordio della cefalea con un'affezione infiammatoria, la localizzazione a tutto il capo, il precedente anamnestico di sinusite (con cefalea diversa dall'attuale), il peggioramento con i movimenti e con l'espettorazione potrebbero far pensare (a titolo di pura e semplice ipotesi diagnostica) ad una sinusite sfenoidale acuta, che è localizzata in una cavità paranasale profonda (il seno sfenoidale) e che provoca dolore cefalico diffuso.
Chieda una visita ad un ORL dopo una RX o TAC cranica, in modo da confermare o escludere tale ipotesi.
Molto cordialmente
Dr. Marco Trucco
www.marcotrucco.it

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it