Hiv toxoplasmosi

Ho fatto alcune analisi in seguito ad un periodo generale di melessere; in particolare ho avuto disturbi intestinali, mal di testa, debolezza e linfonodi ingrossati dietro la testa, il collo e l'inguine. Questi disturbi si sono verificati all'incirca nel mese di maggio.
Tra le varie analisi sono risultata positiva al test dell'HIV, adesso sono in attesa di conoscere il risultato del test HIV che ho ripetuto ieri...vorrei saper se il risultato positivo del primo test HIV potrebbe essere compatibile e quindi scambiato per altre patologie, in particolare con la toxoplasmosi o la mononucleosi, in quanto vivo con due cani, che possono essere venuti in contatto con escrementi di gatti.
Preciso che nel frattempo i linfonodi sono scomparsi, eccetto quello all'inguine, che si è però rimpicciolito.
Vi invio di seguito i dati relativi alla tipizzazione linfocitaria (esame che ho eseguito alla fine di giugno), con i relativi valori di riferimento.
Linfociti totali 1.139 nc/mcl
Linfociti T3 (CD3+)
Valore assoluto 775 nc/mcl
valore% 68.1 % 72-92
Linfociti T4 Helper - Inducer (CD3+CD4+)
valore assoluto 244 nc/mcl
valore % 21.4 % 32-60
Linfociti T8 Suppressor - Citotossici (CD3+CD8+)
valore assoluto 504 nc/mcl
valore % 44.2 % 16.0-40.0
Indice Helper/suppressor
(CD4/CD8) 0.50 0.50-2.60
Linfociti T Natural Killer
(CD3-CD16+56+) 7.7% 2.0-25.0
Linficiti B totali
(CD3-CD19+) 13.9% 3.0-17.0
Inutile dirvi dell'ansia e del terrore che provo nell'attesa di conoscere i risultati del secondo test HIV, che ritirerò lunedì pomeriggio.
Vi chiedo, per quanto possibile, di rispondermi al più presto.
GRAZIE.
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gentile utente,
credo che se il laboratorio le ha conseganto un test positivo per HIV sarà ovvimente controllato da un test di conferma, che si chiama Western Blot.
Il numero di linfociti CD4+ che appare ridotto sembra confermare la diagnosi.
Contati immediatamnete un centro di malatti einfettive per le cure del caso.
Saluti

Matteo Bassetti