Utente 143XXX
salve dottore.. le scrivo perche sono disperato... 2 settimane fa ho dormito a casa di amici che non conoscevo visto che cerano pochi cuscini ho deciso di prendere in bagno un asciugamano da usarlo come cuscino a distanza di 2 settimane ho le piattole nella testa e non nelle altre parti del corpo.. dico piattole perche in passato gia le avevo avute le piattole nella zona pubica e poi rimossa .. in questo caso ne sono riuscito a trovare una e staccare le lendini.. il problema è che avendo i capelli folti non riesco a trovarle sento solo prudere ogni tanto in diverse zone.. stasera ho tolto la seconda.. ho paura di non riuscire a liberarmene... cosa posso usare ?? va bene il mom shampoo? sono sicuro che non sono pidocchi perche li ho guardati anche con un microscopio che ho a casa e li riconoscerei tra mille.. come è possibile che abbiano cosi aderito ai capelli???????

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Gino Alessandro Scalese
52% attività
8% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,
per meglio comprendere di cosa si tratti è necessaria una valutazione dermatologica.
[#2] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Gent.le pz
devo consigliarle una visita dermatologica , anche per effettuale una videodermatoscopia, e trattare adeguatamente la sua parassitosi.
Come saprà i pidocchi che infestano l'uomo si dividono essenzialmente in Pidocchio del capo(pediculus capitis), Pidocchio del Corpo e vestiti,(pediculus corporis )e pidocchio del pube (fthirius pubis o piattola).
Ognuno ha la sua zona ma vi possono essere sconfinamenti.
La terapia comunque non cambia .
Derivati piretroidi-permetrina, malathion ed altro ancora sono tra i più usati.
Per la scelta e le modalità applicative la rimando al medico curante.
cordialità