Testicolosx

Salve! da circa un anno,ho scoperto mentre palpavo il testicolo sx che nella parte inferiore attacata al testicolo toccavo qualcosa come una piccola massa di grasso,del diametro all'incirca di due centimetri, stupito o continuato a toccare e notai che il testicolo era ridotto rispetto al dx prima di allora non avevo avvertito disturbi di sorta,ma dopo la "scoperta",cominciai a sentire nei giorni successivi dei formicolii,avvolte un lieve prurito,poi per qualche settimana,nulla di tutto,addirittura anche la pallina di grasso (se cosi posso chiamarla)non la toccavo piu,ma dopo qualche tempo,rieccola e con essa il prurito il formicolio e d ora anche un senso di bruciore insistente, anche se leggero e sopportabile,proprio sotto il test.sx,noto sempre piu' che il test.sx e piu' piccolo rispetto al dx e la parte sottostante e' come un pezzo di grasso,molliccio a volte,ma a forma di pallina altre volte.Sono.molto preoccupato,datemi un accenno di cosa potrebbe essere, ripeto sono molto preoccupato.grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Da come lo descrive non dovrebbe essere nulla di preoccupante, ma per confermarlo utile ecografia scrotale più visita urologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

si faccia visitare già dal medico di base che poi può indirizzarla allo specialista, per ulteriori approfondimenti.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi