Cisti o altro sotto l'orecchio. Precedenti vertigini

Buongiorno,
un mese fa' ho fatto una risonanza magnetica cerebrale. Ho dovuto farla poichè avevo avuto delle vertigini e mi hanno consigliato di farla.
Il risultato era tutto ok.
Due giorni fa, toccandomi sotto l'orecchio ho sentito come una pallina(non molto grande), credo all'altezza della parotide.
Se fosse una cisti, con la risonanza che mi hanno fatto sarebbe stata vista?
Nelle immagini che ho della risonanza si vede anche fino alla bocca includendo pertanto la parotide. Mi sono accorto di questa pallina solo toccandomi, magari è da molto tempo che ce l'ho.
Ringrazio per l'aiuto. In ogni caso andrò dal medico per far sentire questa pallina che sembra dura al tatto e non mi fa alcun male e non si vede esteticamente ma si può solo sentire toccando.
Voglio inoltre sottolineare che ho fatto tutti gli esami vestibolari, analisi del sangue, pressione, glicemia e tutti andavano bene.

Grazie ancora
[#1]
Dr. David Marri Dentista 16
Gentile signora,
dalla sua descrizione sembrerebbe un lieve ingrossamento del linfonodo retroauricolare che nella maggior parte dei case non è nulla di rilevante. faccia comunque un esame clinico dal suo medico di famiglia soprattutto per tranquillizzarsi

Dr. david Marri
www.oralinstitute.it
www.davidmarri.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta.
Ho prenotato una ecografia per una tumefazione sottocutanea regione mandibolare sinistra. Il problema è che è a gennaio...
Comunque la pallina è grande come un'arachide, sembra muoversi però rimane abbastanza dura secondo me al tatto. E' all'altezza del lobo, spostata di qualche centimetro sulla faccia. Non si vede e si nota solo toccandola.
Aprendo e chiudendo la bocca si sente facilmente ma non fa alcun male.
Mi chiedo, cosa potrebbe essere?
Non mi da fastidio, però il fatto che ci sia mi suggestiona un po'.
Grazie per il "sostengno" :)