Denti mancanti e vertigini

salve, appunto come da titolo ho 2 premolari inferiori mancanti su lato dx,per essere precisi il primo e secondo, sono ormai piu di 4 anni ke mastico sempre a sinistra, ho notato anche ke aprendo e kidendo la mandibola sento un click a destra.Detto questo, il mio problema e ke soffro continuamente di vertigini sensi di sbandamento ( soprettutto quando cammino),trakicardia e quel senso di svenimento ke ormai mi assilla.Poke settimane fa sono stato da un fisiatra e ho fatto delle tekarterapie alla cervicale( 10 in tutto) pensando ke tutto cio' era dovuto ad un problema alla cervicale, ma nulla e' cambiato.Ho fatto anche delle visite alle orekkie con manovre varie, e mi hanno detto ke sul lato sx ho un poco il vestibolo spostato, ho provato con degli esercizi per il vestibolo, ma nulla i sensi di sbandamenti peggiorano, anzi quasi non riesco a farli.
In conclusione: vado dal fisiatra e mi dice ke le vertigini so' dovute alla cervicale, l'otorinolaringoiatria mi dice ke potrebbe essere l'orekkio.....visto ke per mettere sti 2 denti mi costera' un okkio vorrei sapere se alla fine sono sti benedetti denti a causarmi tutto questo??
Sono disperato sono anni ke vado in giro dai medici, e nessuno riesce e togliermi sti sensi si sbandamento e vertigini....ho un bambino di 2 mesi e vorrei godermelo piu' serenemente..
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, le suggerisco di dare un'occhiata all'articolo qui sotto linkato. Se trovasse elementi di somiglianza con il suo caso le consiglierei di consultare anche un dentista-gnatologo esperto in problemi dell'Articolazione Temporo Mandibolare.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com