Apparecchio e vertigini

Salve,
vi scrivo per illustrarvi dei miei sintomi e per capire se possono essere ricondotti all'apparecchio.
Accuso molto spesso vertigini sul lato sinistro e quando sono a pancia in giù sento sempre una forte tensione nervosa e contemporaneamente avverto una specie di sensazione di mare nelle orecchie.
Credete che queso possa essere associato alle mascherine di Invisalign?
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
sindromi vertiginose possono essere associate a malocclusioni dentarie e dal momento che i trattamenti ortodontici sono finalizzati a risolvere o comunque migliorare le malocclusioni dei denti ne deriva che potenzialmente potrebbero portare dei miglioramenti in caso di eventuali vertigini correlate a malocclusione e non esserne causa. Inoltre non sono problematiche che possono insorgere così rapidamente durante un trattamento ortodontico. Quindi escluderei qualsiasi relazione tra quanto da lei riferito ed il trattamento ortodontico in atto.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA