Vertigini e disfunzione atm

Salve, sono cinque mesi che vivo un inferno, vertigini ininterrotte e dolore mandibola dx. Effettuata visita otorino orecchio tutto nella norma, visita neurologica ok, visita oculista ok, esami del sangue ok. Effettuata rmn mandibola dinamica e statica in cui si riscontra un versamento 5mm condilo mandibolare destro. Il maxillo facciale che mi cura attribuisce le vertigini al fatto che la mandibola disturba l'orecchio interno. Ora sto facendo fisioterapia e quando il dolore sarà diminuito potremo magari provare a fare dei nuovi contatti in bocca. Purtroppo la fisioterapia non sta avendo alcun risultato ho sempre vertigini e il dolore si è' accentuato visto che sollecito la mandibola con vari esercizi. C'è qualcosa che io possa provare, non so un farmaco o altro, ho paura di non poter più uscire da questa situazione ! Grazie
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno, dalla sua descrizione e dalla diagnosi o sospetto diagnostico del chirurgo mi sento di consigliarle un consulto con un odontoiatra che sia però specializzato nel trattamento dell'articolazione temporo mandibolare. Uno Gnatologo. Tale figura potrà valutare, clinicamente soprattutto, la sua situazione occlusale e formulare una diagnosi, ed eventualmente proporre una terapia, qualora ci fosse effettivamente un problema di tale natura. Cordialmente.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it