Vertigini e confusione mentale

Salve, ho da circa 6 mesi vertigini che mi durano tutto il giorno, ho fatto una cura per sinusite ma senza miglioramenti, ho fatto visita per cervicale nulla neanche li, non soffro ne di diabete ne di pressione, mi resta solo di pensare che posso esser un dente devitalizzato ma scoperto diventato nero che non mi porta però nessun dolore?
Potrebbere essere lui il problema?
Ho miglioramenti solo se prendo oki o tachipirina.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, dubito che quel dente ne sia la causa; una visita odontoiatrica potrebbe avvalere la mia supposizione e valutare la sua articolazione temporomandibolare che potrebbe essere implicata nei suoi fastidi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Le foto in questo portale correttamente non sono accettate; la visita odontoiatrica stabilirà anche le cure per il dente nero.
[#4]
dopo
Utente
Capisco..pensavo si potesse cliccare il sul link e vederle
[#5]
dopo
Utente
Buona sera, un granuloma, o un dente devitalizzato da anni ormai nero,può portare vertigini?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Dubito, ma una visita odontoiatrica lo può escludere come affermare.
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta.
Il medico mi ha praticato sei punture nei seni mascellari a base di PROCAINA,BICARBONATO DI SODIO E SOLUZIONE FISIOLOGICA.
Ho controllato glicemia e pressione, tutto ok.
Adesso sto assumendo 3 compresse al giorno di VERTIGOHEEL.
Ma ancora non arrivo alla soluzione.
Le vertigini iniziano la mattina e perdurano durante il giorno, non le avverto da sdraiato e sento come un leggero senso di testa che gira lievemente ma continuamente.
Sto facendo stretching per eventuale cervicale.
Suggerimenti?
grazie
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Le cure che le hanno praticato non sono di pertinenza odontoiatrica, per cui le consiglio di spostare il post nella sezione otorino.
[#9]
dopo
Utente
Ok, ho eseguito anche una visita oculistica, che non evidenzia nulla di particolare.
[#10]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
otorino ha detto il collega e non oculista..... però dia un'occhiata a questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html spesso la causa è questa.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#11]
dopo
Utente
Ho sospeso 2 mesi fa il sereupin in maniera graduale potrebbe essere collegata la questione?l'ho assunto per circa 14 anni .
Appena sveglio e in piedi inizia il senso di confusione, facile affaticabilita' e lievi vertigini, passano solo da sdraiato.
[#12]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Mi fa una domanda del tipo: "la mia macchina non parte, sarà la batteria o il motorino di avviamento?". Difficile da dire senza vedere, comunque che la sospensione di un farmaco di quel tipo dia disequilibrio la trovo improbabile.