Dente del giudizio e sintomi correlati

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni che da due mesi soffre di vertigini croniche, mal di testa spesso accompagnato da fitte molto forti, stordimento e affatticamento (sento le gambe molto deboli, come se non mi sostenessero più). Sono davvero disperata, non posso più fare una vita normale a causa di questi sintomi.
Ho fatto molti esami e visite. Analisi del sangue complete, rx colonna cervicale, visita cardiologica, visita neurologica, visita otorinolaringoiatrica con esami audiometrici e vestibolari. Tutto è risultato negativo. Fra due settimane farò la rm alla testa per escludere altre cose peggiori. Il mio medico dice che se anche quella sarà negativa non saprà più cosa cercare e non sarà in grado di fare una diagnosi.
Questa mattina mi è sorto un dubbio ed è la mia ultima spiaggia. Mi stanno spuntando i denti del giudizio inferiori, soprattutto quello di dx mi fa male.
Possono i denti del giudizio avere qualcosa a che fare con i miei sintomi? Se si, con quale esame posso scoprire se è davvero così?
Vi ringrazio per la risposta.
Buona giornata e buon lavoro!

Sara
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
I denti del giudizio verosimilmente no.

Il resto della condizione orale potrebbe essere.

Le allego i link di due interessanti letture:

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1363-bruxismo-diagnosi-e-terapia.html

In quest'ultimo articolo, ad esempio, è citato il caso di una giovane ragazza con vertigini.
Si rivolga ad uno gnatologo.

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non ho inteso bene quali siano i suo disturbi: vertigini o cefalea? Nel secondo caso potrebbe esserci una correlazione con la disodontiasi dei suoi molari; nel primo più una correlazione gnatologica (in che modo combaciano i suoi denti, per dirla in modo molto semplice). Nel caso delle disodontiasi dovrebbe far fronte a delle estrazioni invece per le vertigini affidarsi ad un collega esperto in gnatologia. In ogni caso si faccia anche una viisita odontoiatrica "accurata" e mirata al suo caso.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Per il dr. Muraca: ho tutti i sintomi che ho scritto quindi sia vertigini che cefalea.
Ringrazio entrambi per la risposta. Farò la rm come da programma e se dovesse essere negativa mi rivolgerò al mio dentista.
Buona giornata e buon lavoro!