Dolori atroci

Salve possibile che io abbia mal di testa dolori al collo vertigini, alle mandibole..perche a causa della celiachia ho praticamente perso tutti i denti si puo attribuire cio a questo?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile signora, da come espone il suo problema, mi risulta alquanto difficile darle una risposta soddisfacente. Può cortesemente spiegarsi meglio e cioè:
quali sono i suoi sintomi effettivi
perchè relazione la celiachia con la perdita dei denti
presenta una edentulia parziale o totale
porta protesi
Solo avendo questi chiarimenti riusciremo ad esserle di qualche aiuto.
Saluti cordiali

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi ,allora sono sette anni che ho il morbo celiaco ,che mi ha preso intestino stomaco eapparato dentario da allora i miei denti cadono cosi con radice anche solo lavandoli di miei ne ho sette sopra porto la protesi mobile flessibile,sotto per il momento ancora nulla ,ed e' da un po di tempo che ho spesso mal di testa dolori lancinanti al collo"altezza spalle"che mi procurano vertigini e come scricchiolii alle mandibole,per essere precisa ai pasti tolgo la protesi perche nn avendo ancora il sotto nn riesco a mangiare. Volevo sapere se cio si puo attribuire al fato che mi mancano i denti e al fatto che la mia masticazione attuAle e da paura
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lei ha trovato un ortopedico illuminato, come ha spiegato nel suo consulto www.medicitalia.it/consulti/Ortopedia/341879/Cervicale-ecollo?

Ha fatto come qualsiasi persona intelligente dovrebbe fare, ovvero visitare, e, se non trova nulla, chiedere il consulto di altri colleghi di aree differenti.
Però purtroppo il mondo è pieno di persone che si comportano diversamente e che denigrano gli altri pur essendo ignoranti nell'argomento su cui pontificano.

Segua i suggerimenti del suo ortopedico e del suo intuito nel discernere chi batte i tasti della tastiera solo per sgranchire le dita da chi conosce quello che le sta scrivendo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
Grazie le faro sapere appena fata la visita
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=TMD+and+cervical+pain CENTOSESSANTADUE articoli. A questi si risponde con "Migliaia di riviste specialistiche e ortopediche e fisiatriche al riguardo, che trattano sull'argomento" senza citarne nessuna. Pensi che esperimenti (da me ideati) facendo eseguire a soggetti sani esercizi di stretching mandibolare per 10 minuti fanno abbassare pressione e frequenza cardiaca: questi cosa c'entrano con la terza branca del trigemino? I denti ai dentisti, il cuore ai cardiologi. La spiegazione di questo fenomeno è in un riflesso che i neurochirughi conoscono benissimo https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23110862 questo articolo è preso da una rivista di neurochirurgia. Poi si trovano lavori fatti dai dentisti e dai cardiologi che scoprono applicazioni pratiche a questo fenomeno. Su riviste internazionali https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=tonlorenzi+ghione questi lavori sono stati pubblicati. I test di attendibilità indicano che questo fenomeno è presente IN TUTTI i soggetti. Dispiace trovare persone che negano quanto citato dalla letteratura scientifica internazionale e dimostrato dall'evidenza. A citazioni scientifiche si risponde dicendo che ci sono articoli che io non conosco e guardi che io la letteratura scientifica sull'argomento credo di conoscerla bene. Mi piacerebbe tanto leggere uno dei migliaia e migliaia articoli citati dagli illustri colleghi. Colga la differenza ogni volta che legge qualcosa su un argomento tra gli articoli citati dalla US National Library of Medicine National Institutes of Health (l'unica cosa che conta) e le opiniono personali.
Saluti
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Riguardo la possibilità di avere una fibromialgia che è emersa in altro sito se è correlato o meno alla gravità del dolore, legga sempre su http://www.bresciareumatologia.it/fibromialgiagorla.html lungi da me il tentativo di farLe fare diagnosi. Ma come può vedere dal disegnino dei colleghi reumatologi e leggere "La presenza di dolore artro-muscolarediffuso (presente sia nel lato destro che sinistro, superiore e inferiore del corpo), perdurante da oltre un mese, con dolore evocato alla pressione (4 Kg/cm) di tipici trigger points (almeno 11 su 18), in assenza di altre condizioni patologiche a giustificazione del quadro clinico, è sufficiente per la diagnosi (figura 1)" un dolore SOLO alla colonna o SOLO cervicale non deve dare sospetto di fibromialgia, patologia che non da nessun segno radiologico ne alla tac o ad altra indagine strumentale. Comunque ci dia qualche altra informazione sulla storia del suo quadro clinico magari prendendo spunto dal link http://www.danieletonlorenzi.it/dolore/misurare-il-dolore/
Infatti indicare un dolore intermittente, remittente o continuo possono indicare cose diverse. L'andamento nel tempo del dolore da fibromialgia e la sua intensità sono piuttosto caratteristici.