Slogatura pollice

oggi mentre chiudevo con forza una scatola strapiena,ho sentito come una scossa al pollice subito lo messa sotto l'acqua fredda, dopo un'ora ho messo la polsiera della gibeau.alla fine non è gonfiato ma quando faccio forza,o quando di alzare il pollice sento dolore.mi devo preoccupare???? grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La scossa può essere dovuta alla compressione di un nervo sensitivo contro lo spigolo della scatola, ma senza poter valutare direttamente il dito è impossibile accertare se il trauma è avvenuto anche a carico delle strutture capsulari. Di sicuro "la polsiera della gibeau" non serve a nulla, se il problema, come sembra di capire dalle poche notizie, è solo al pollice.
Se il dolore persiste è opportuno che consulti il Suo medico curante
Cordiali saluti