Mignolo della mano sinistra non si estende completamente

Buongiorno, ho sempre avuto un problema al mignolo della mano sinistra, quando faccio il gesto delle corna o a pugno chiuso estendo il mignolo non si riesce ad estendere completamente come il destro.
Non provo dolore ma semplicemente é come se non riuscisse a salire di più.
Lo sento molto legato all’anulare e se sforzo il movimento per farlo andare più su comincia a farmi un po’ male insieme ad una sensazione di tensione dove ci sono i tendini dell’ anulare sul dorso della mano.

Di che cosa si può trattare?
É una cosa che si può mettere a posto o devo tenermela così?
Ci sono degli esercizi da fare per fortificare i muscoli che si occupano di far salire il mignolo in modo da farlo andare più su o non é possibile?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Se è cosi da sempre potrebbe avere una anomalia congenita dei tendini estensori del V dito che sono due. Non farei nulla ma le conviene consultare un collega chirurgo della mano della mano sulla zona di Torino.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Va bene, nel caso é una cosa che potrebbe andare a posto operandosi o facendo degli esercizi oppure non servirebbe a nulla? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Non farei alcun intervento a mio parere e non ho visto il quadro clinico con visita

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com