Aumento valore ca 15-3

buonasera, ho ritirato oggi gli esami del sangue di controllo, perchè 10 anni fa sono stata operata di un carcinoma al seno; il valore di riferimento del CA 15-3 è finoa 39 U/mL, quello rilevato è di 40 U/mL. nella scheda è chiaramente indicato che i valori di riferimento sono variati rispetto agli ultimi esami che difatti erano:
come valore di riferimento inferiore a 25 U/mL e il valore rilevato 30.75 U/mL. Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla

1) Si tratta di un marcatore aspecifico che può aumentare anche per affezioni benigne.

2)Attualmente i valori sono da considerare nei limiti della norma.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celerità con cui mi ha risposto.
augurandole un buon anno la ringrazio ancora di cuore.
una nonnina.......