Carcinoma 7mm

questa mattina mia madre di 54 anni ha scoperto di avere un carcinoma di 7mm al seno, posizionato tra la mammella e la clavicola. Ancora non sono a conoscenza di che tipo di carcinoma sia ma vorrei sapere che percorso la attende, che tipo di soluzioni e di cure ci possono essere.
In questo periodo la mia famiglia sta attraversando un periodo molto nero. Mio papà è malato di Parkinson, a settembre ha avuto un'emorraggia cerebrale e adesso ha difficoltà motorie e per il suo tipo di parkinson non vi sono cure.
Mia nonna, molto anziana, vive con noi e ha subito due operaizoni a cuore aperto e necessita di molti controlli per anche altre patologie.
Sono molto spaventata a confusa e vorrei saperne di più per poter anche fare delle scelte di vita. Vi prego di aiutari e spiegarmi.
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per stare tranquilla vorrei sottolineare che si tratta di una diagnosi PRECOCE (7mm) e quindi a ottima prognosi.

Per rispondere correttamente è necessario però che ci trascriva il tipo di intervento e le caratteristiche biologiche del carcinoma (istologico, recettori ormonali, indice di proliferazione ecc)
Cordiali saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com